Skip to main content

Cybersecurity a Padova

Sicurezza informatica a Padova

I nostri esperti nella prevenzione dei rischi di sicurezza vi proteggono contro gli attacchi informatici.

Supportiamo le piccole e medie imprese per tutto ciò che concerne il mondo IT, seguiamo il cliente  attraverso l’analisi dei sistemi, durante l’acquisto di nuove apparecchiature informatiche, l’installazione, configurazione e supporto.

Azienda nel settore informatico con oltre 25 anni di esperienza.

Misura il rischio cyber della tua azienda







    * Campo richiesto

    Servizi Information Technology a Padova

    Utilizziamo i migliori strumenti IT oggi a disposizione. A supporto dei nostri clienti abbiamo cresciuto un team forte e competente. Monitoriamo, manteniamo con continuità e accuratezza tutti i dispositivi della tua infrastruttura.

    Managed Security Services (MSS) a Padova

    Il monitoraggio dell’intera infrastruttura IT avviene nel tempo reale

    Affidare a noi la gestione della sicurezza aziendale significa raggiungere il massimo livello di tranquillità e protezione.

    Protezione Endpoint (Antivirus Centralizzato) a Padova

    Monitoraggio completo degli endpoint aziendali da usare come risposta tempestiva alle minacce virus.

    Data Investigation a Padova

    Reverse engineering del malware e indagini approfondite permettono di scoprire se si tratta di attacco avvenuto tramite campagna massiva oppure mirato all’azienda.

    Active Directory Assessment a Padova

    Utilizziamo un software customizzato per facilitare l’audit delle Active Directory.

    Produciamo report dettagliati sulle vulnerabilità presenti, realizziamo  assessment accurato, risolvendo tutte le criticità riscontrate.

    Servizio EDP in Outsourcing a Padova

    In qualità di dipartimento IT esterno, ti accompagniamo durante il processo di ricerca delle migliori soluzioni. Diventiamo il tuo unico punto di contatto per qualsiasi problema derivante dalla tua infrastruttura IT.

    Help desk agli utenti remoto a Padova

    Il nostro team di help desk può aiutare la tua azienda a distanza – tramite accesso desktop remoto o in loco – attraverso la presenza di esperti dedicati direttamente nel tuo ufficio. Il servizio di help desk garantisce la massima priorità e la massima disponibilità per risolvere qualsiasi problema in modo tempestivo e preciso.

    Vulnerability Management a Padova

    Un processo di analisi delle vulnerabilità presenti nei sistemi e reti della vostra azienda che prevede l’uso del miglior software e successiva produzione del report dettagliato.
    Tale attività è fondamentale per la prevenzione degli attacchi cyber nonché per la consapevolezza del corretto funzionamento dei componenti del sistema IT aziendale.
    Assicuriamo il supporto al cliente anche nella fase di successiva correzione delle problematiche evidenziate da questa attività.

    Campagne di Antiphishing a Padova

    Phishing è il metodo principale di attacchi cyber avanzati. Da qui nasce la necessità di rendere consapevoli i propri dipendenti del rischio al quale possono esporre l’azienda. Mettiamo a disposizione delle aziende le nostre competenze per creare campagne di simulazione di attacchi phishing nei confronti dei dipendenti.

    Forniamo il training interattivo che avrà lo scopo di dare maggiore consapevolezza dei modi con quali agiscono gli hacker.

    Padova

    Padova (AFI: /ˈpadova/, ascolta[?·info]; Pàdova, Pàdoa, anticamente anche Pàva in veneto) è un comune italiano di 208 561 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Veneto. Si trova all’estremità orientale della Pianura Padana e all’interno del bacino idrografico del Bacchiglione. Padova si trova al centro di un’area urbana che conta circa 407 000 abitanti, la più popolosa dell’intera regione e del Triveneto.

    Fondata secondo la leggenda dal principe troiano Antenore, la città fu abitata fin dal XIII secolo a.C. dai Veneti. Durante la loro permanenza nel IV secolo a.C. furono costretti a difendersi dai ripetuti attacchi dei Galli e in questa occasione entrarono in contatto con la civiltà romana con la quale stabilirono solidi legami. Assunto il titolo di municipio, nel I secolo Padova, in latino Patavium, era la più ricca città d’Italia dopo Roma.

    La città fu una delle capitali culturali del Trecento, grazie alla presenza dalla signoria dei Carraresi, che fecero di Padova uno dei principali centri del preumanesimo. Tra il XIV secolo e il XV secolo si sviluppò in concomitanza con Firenze una imponente corrente culturale votata all’antico che tramuterà nel Rinascimento padovano, e influenzerà la compagine artistica dell’intera Italia settentrionale del Quattrocento.

    A Padova sono presenti due siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: l’orto botanico, il più antico al mondo e i cicli di affreschi del XIV secolo, conservati in otto complessi edilizi tra cui la cappella degli Scrovegni.

    Dal 1222, Padova è sede di una prestigiosa università che si colloca tra le più antiche del mondo.

    Padova è conosciuta come “la città dei tre senza”, da il Caffè senza porte (Caffè Pedrocchi, aperto 24 ore al giorno in passato), il Prato senz’erba (Prato della Valle), il Santo senza nome (Basilica di Sant’Antonio, conosciuta dai padovani come “il Santo”).

    Cybersecurity a Padova
    Image by Wikipedia