Skip to main content

Cybersecurity a Stella

Sicurezza informatica a Stella

I nostri esperti nella prevenzione dei rischi di sicurezza vi proteggono contro gli attacchi informatici.

Supportiamo le piccole e medie imprese per tutto ciò che concerne il mondo IT, seguiamo il cliente  attraverso l’analisi dei sistemi, durante l’acquisto di nuove apparecchiature informatiche, l’installazione, configurazione e supporto.

Azienda nel settore informatico con oltre 25 anni di esperienza.

Misura il rischio cyber della tua azienda







    * Campo richiesto

    Servizi Information Technology a Stella

    Utilizziamo i migliori strumenti IT oggi a disposizione. A supporto dei nostri clienti abbiamo cresciuto un team forte e competente. Monitoriamo, manteniamo con continuità e accuratezza tutti i dispositivi della tua infrastruttura.

    Managed Security Services (MSS) a Stella

    Il monitoraggio dell’intera infrastruttura IT avviene nel tempo reale

    Affidare a noi la gestione della sicurezza aziendale significa raggiungere il massimo livello di tranquillità e protezione.

    Protezione Endpoint (Antivirus Centralizzato) a Stella

    Monitoraggio completo degli endpoint aziendali da usare come risposta tempestiva alle minacce virus.

    Data Investigation a Stella

    Reverse engineering del malware e indagini approfondite permettono di scoprire se si tratta di attacco avvenuto tramite campagna massiva oppure mirato all’azienda.

    Active Directory Assessment a Stella

    Utilizziamo un software customizzato per facilitare l’audit delle Active Directory.

    Produciamo report dettagliati sulle vulnerabilità presenti, realizziamo  assessment accurato, risolvendo tutte le criticità riscontrate.

    Servizio EDP in Outsourcing a Stella

    In qualità di dipartimento IT esterno, ti accompagniamo durante il processo di ricerca delle migliori soluzioni. Diventiamo il tuo unico punto di contatto per qualsiasi problema derivante dalla tua infrastruttura IT.

    Help desk agli utenti remoto a Stella

    Il nostro team di help desk può aiutare la tua azienda a distanza – tramite accesso desktop remoto o in loco – attraverso la presenza di esperti dedicati direttamente nel tuo ufficio. Il servizio di help desk garantisce la massima priorità e la massima disponibilità per risolvere qualsiasi problema in modo tempestivo e preciso.

    Vulnerability Management a Stella

    Un processo di analisi delle vulnerabilità presenti nei sistemi e reti della vostra azienda che prevede l’uso del miglior software e successiva produzione del report dettagliato.
    Tale attività è fondamentale per la prevenzione degli attacchi cyber nonché per la consapevolezza del corretto funzionamento dei componenti del sistema IT aziendale.
    Assicuriamo il supporto al cliente anche nella fase di successiva correzione delle problematiche evidenziate da questa attività.

    Campagne di Antiphishing a Stella

    Phishing è il metodo principale di attacchi cyber avanzati. Da qui nasce la necessità di rendere consapevoli i propri dipendenti del rischio al quale possono esporre l’azienda. Mettiamo a disposizione delle aziende le nostre competenze per creare campagne di simulazione di attacchi phishing nei confronti dei dipendenti.

    Forniamo il training interattivo che avrà lo scopo di dare maggiore consapevolezza dei modi con quali agiscono gli hacker.

    Stella

    Una stella è un corpo celeste che brilla di luce propria. Si tratta di uno sferoide di plasma che attraverso processi di fusione nucleare nel proprio nucleo genera energia, irradiata nello spazio sotto forma di radiazione elettromagnetica (luminosità), flusso di particelle elementari (vento stellare) e neutrini. Buona parte degli elementi chimici più pesanti dell’idrogeno e dell’elio vengono sintetizzati nei nuclei delle stelle tramite il processo di nucleosintesi.

    La stella più vicina alla Terra è il Sole, sorgente di gran parte dell’energia del nostro pianeta. Le altre stelle, ad eccezione di alcune supernove, sono visibili solamente durante la notte[N 2] come punti luminosi tremolanti, a causa degli effetti distorsivi (seeing) prodotti dall’atmosfera terrestre.

    Le stelle sono dotate di una massa compresa tra 0,08 e 150–200 masse solari (M). Quelle con massa inferiore a 0,08 M sono dette nane brune, oggetti a metà strada tra stelle e pianeti che non producono energia tramite la fusione nucleare; non sembrano esistere, per quanto finora osservato, stelle di massa superiore a 200 M, confermando il limite di Eddington. Tuttavia, ulteriori studi hanno evidenziato l’esistenza di stelle ancora più massicce, come ad esempio BAT99-98 di 226 masse solari, che si stima ne contasse alla nascita 250; e anche BAT 99-116, con una massa calcolata in 390 masse solari. Vi è però la possibilità che tali stelle molto massicce possano essere stelle binarie. Oltre che la massa, nelle stelle sono variabili anche le dimensioni, comprese tra i pochi chilometri delle stelle degeneri e i miliardi di km delle supergiganti e ipergiganti. Le luminosità sono comprese tra 10−4 e 10 – 107 luminosità solari (L).

    Le stelle si presentano, oltre che singolarmente, anche in sistemi costituiti da due stelle binarie o da un numero superiore (sistemi multipli), legate dalla forza di gravità. Possono formare inoltre associazioni stellari e ammassi stellari (aperti o globulari), a loro volta raggruppati, insieme a stelle singole e nubi di gas e polveri, in addensamenti ancora più estesi, le galassie. Numerose stelle possiedono inoltre sistemi planetari più o meno ampi.

    Le stelle sono divise in classi di magnitudine o grandezza apparente, secondo la regola per cui quanto più debole è la luminosità percepita, tanto maggiore è il numero che esprime la grandezza: così le stelle di terza grandezza sono più deboli di quelle di seconda grandezza e le stelle di prima grandezza sono cento volte più luminose di quelle più deboli visibili senza telescopio (sesta grandezza). La Via Lattea, la nostra galassia, contiene oltre 100 miliardi di stelle di vario tipo: più piccole e meno luminose del Sole, non più grandi della Terra, come le nane bianche, e alcune gigantesche, come Betelgeuse, il cui diametro è maggiore di quello dell’orbita terrestre.

    Nel corso della storia il cielo stellato è stato fonte di ispirazione per numerosi filosofi, poeti, scrittori e musicisti, che in diversi casi si sono interessati direttamente allo studio dell’astronomia.