Skip to main content

Cybersecurity a Tufino

Sicurezza informatica a Tufino

I nostri esperti nella prevenzione dei rischi di sicurezza vi proteggono contro gli attacchi informatici.

Supportiamo le piccole e medie imprese per tutto ciò che concerne il mondo IT, seguiamo il cliente  attraverso l’analisi dei sistemi, durante l’acquisto di nuove apparecchiature informatiche, l’installazione, configurazione e supporto.

Azienda nel settore informatico con oltre 25 anni di esperienza.

Misura il rischio cyber della tua azienda







    * Campo richiesto

    Servizi Information Technology a Tufino

    Utilizziamo i migliori strumenti IT oggi a disposizione. A supporto dei nostri clienti abbiamo cresciuto un team forte e competente. Monitoriamo, manteniamo con continuità e accuratezza tutti i dispositivi della tua infrastruttura.

    Managed Security Services (MSS) a Tufino

    Il monitoraggio dell’intera infrastruttura IT avviene nel tempo reale

    Affidare a noi la gestione della sicurezza aziendale significa raggiungere il massimo livello di tranquillità e protezione.

    Protezione Endpoint (Antivirus Centralizzato) a Tufino

    Monitoraggio completo degli endpoint aziendali da usare come risposta tempestiva alle minacce virus.

    Data Investigation a Tufino

    Reverse engineering del malware e indagini approfondite permettono di scoprire se si tratta di attacco avvenuto tramite campagna massiva oppure mirato all’azienda.

    Active Directory Assessment a Tufino

    Utilizziamo un software customizzato per facilitare l’audit delle Active Directory.

    Produciamo report dettagliati sulle vulnerabilità presenti, realizziamo  assessment accurato, risolvendo tutte le criticità riscontrate.

    Servizio EDP in Outsourcing a Tufino

    In qualità di dipartimento IT esterno, ti accompagniamo durante il processo di ricerca delle migliori soluzioni. Diventiamo il tuo unico punto di contatto per qualsiasi problema derivante dalla tua infrastruttura IT.

    Help desk agli utenti remoto a Tufino

    Il nostro team di help desk può aiutare la tua azienda a distanza – tramite accesso desktop remoto o in loco – attraverso la presenza di esperti dedicati direttamente nel tuo ufficio. Il servizio di help desk garantisce la massima priorità e la massima disponibilità per risolvere qualsiasi problema in modo tempestivo e preciso.

    Vulnerability Management a Tufino

    Un processo di analisi delle vulnerabilità presenti nei sistemi e reti della vostra azienda che prevede l’uso del miglior software e successiva produzione del report dettagliato.
    Tale attività è fondamentale per la prevenzione degli attacchi cyber nonché per la consapevolezza del corretto funzionamento dei componenti del sistema IT aziendale.
    Assicuriamo il supporto al cliente anche nella fase di successiva correzione delle problematiche evidenziate da questa attività.

    Campagne di Antiphishing a Tufino

    Phishing è il metodo principale di attacchi cyber avanzati. Da qui nasce la necessità di rendere consapevoli i propri dipendenti del rischio al quale possono esporre l’azienda. Mettiamo a disposizione delle aziende le nostre competenze per creare campagne di simulazione di attacchi phishing nei confronti dei dipendenti.

    Forniamo il training interattivo che avrà lo scopo di dare maggiore consapevolezza dei modi con quali agiscono gli hacker.

    Tufino

    Tufino è un comune italiano di 3 376 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania.

    Tra il primo secolo avanti Cristo e il primo secolo dopo Cristo l’attuale territorio del Comune di Tufino era già, sicuramente, abitato da una comunità operosa. Ciò è dimostrato dalle tracce di centuriazioni che testimoniano il processo di romanizzazione che avvenne in quel periodo, in seguito, per l’insediamento di imponenti colonie di veterani che furono fatte stanziare nella piana nolana.
    Fra il V e il VI secolo il “territorio di Tufino” si trovò nella scomodissima posizione di essere stretto tra l’incudine della presenza Bizantina e il martello della pressione Longobarda.

    A partire dal 1292, e fino al 1533, la dinastia degli Orsini governò la Contea di Nola, a cui appartenevano numerosi casali, e fra essi quelli di Tufino, Vignola, Risigliano e Ponticchio.
    Grazie alla cospicua mole di notizie reperibile nelle “Rationes Decimarum Italiae” si è accertata l’esistenza di alcune chiese nel territorio di Tufino tra il 1308 e il 1310 e il 1324.
    Alla caduta degli Orsini, e dopo un interregno che durò poco più di un secolo, i diritti feudali passarono da un signore ad un altro, fino a quando furono acquistati da Giulio Mastrilli.
    Nel corso del ‘700 Tufino, Risigliano e Vignola assursero al rango di Università, così come erano, a quel tempo, chiamati gli attuali Comuni.
    Durante il periodo napoleonico nel Regno di Napoli (1806 – 1815) Tufino divenne capoluogo di un Circondario di cui facevano parte i comuni di Vignola, Risigliano, Roccarainola, Cumignano (Comiziano), Gallo, Faibano, Campasano (anche il nome di questo paese ha subìto una modifica), Cutignano (oggi è un rione di Cicciano), Cicciano e la stessa Tufino.
    Fin dagli anni successivi alla fine dell’era napoleonica a Tufino operava un corposo numero di affiliati alla carboneria. Va, infatti, evidenziata la presenza di ben due Società carbonare, una delle quali era denominata “La Costanza di Catone” e l’altra era denominata “Gli Ordoni al Ponte”. Durante l’intero periodo risorgimentale non pochi furono i tufinesi che si distinsero per le loro simpatie repubblicane.
    Sul finire dell’Ottocento anche da Tufino furono molti quelli che decisero di emigrare. Nel periodo compreso tra il 1892 e il 1924 oltre 800 tufinesi partirono per gli Stati Uniti d’America. Molti altri scelsero di raggiungere l’Argentina, il Brasile e altri paesi sudamericani.
    Un’altra, grande ondata migratoria a Tufino si verificò a partire dai primi anni cinquanta del ‘900 e fino ai primi anni settanta. Questa volta le mete furono quasi sempre europee (Germania, Svizzera, Francia, Gran Bretagna).